• Mercoledì 6 febbraio 2019

Mondiali di sci 2019: il supergigante maschile in TV e in streaming

Dominik Paris e Christof Innerhofer puntano alle medaglie: i link per seguirlo in diretta dalle 12.30

Dominik Paris nella discesa di Coppa del Mondo a Garmisch-Partenkirchen (CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)
Dominik Paris nella discesa di Coppa del Mondo a Garmisch-Partenkirchen (CHRISTOF STACHE/AFP/Getty Images)

Il supergigante maschile dei Mondiali di sci 2019 è in programma oggi alle 12.30 ad Åre, località sciistica svedese che sta ospitando la manifestazione. Il superigante è una delle gare più attese fra le undici in programma in Svezia fino al 17 febbraio. Il canadese Erik Guay, ritiratosi l’anno scorso, non potrà difendere il titolo vinto a Sankt Mortitz due anni fa, che quindi sarà conteso dall’austriaco Vincent Kriechmayr, in testa alla classifica di specialità in Coppa del Mondo, dal connazionale Matthias Mayer e dagli italiani Dominik Paris e Christof Innerhofer. A loro si aggiungono gli altri favoriti: i norvegesi Aksel Lund Svindal e Aleksander Kilde e gli svizzeri Beat Feuz e Mauro Caviezel. Gli altri due italiani in gara oggi sono Matteo Marsaglia e Mattia Casse.

I Mondiali di sci 2019 sono trasmessi in chiaro e in diretta dalla Rai: tutte le gare sono su Rai Sport (canale 58) e le gare più importanti anche su Rai 2. In streaming si possono seguire tramite l’applicazione e il sito di Rai Play, raggiungibile da qui. I Mondiali sono trasmessi anche da Eurosport – in abbonamento su Eurosport Player, Mediaset Premium e Sky. Il supergigante verrà trasmesso a partire da mezzogiorno da tutti i canali citati.

La rappresentanza italiana è composta da diciannove atleti, guidati da Paris e Innerhofer nella categoria maschile e da Sofia Goggia e Federica Brignone in quella femminile. Già dopo la prima gara, il supergigante femminile, la Nazionale ha migliorato il medagliere di due anni fa, quando concluse con soltanto una medaglia di bronzo vinta da Goggia, la stessa che in Svezia ha vinto l’argento nella prima gara. I Mondiali di sci sono attesi inoltre perché saranno l’ultima competizione ufficiale prima del ritiro di Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal, due dei più forti sciatori degli ultimi decenni.