• Brevi
  • Sabato 2 febbraio 2019

Le previsioni meteo per domani, domenica 3 febbraio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa di più a tutti

Le previsioni del tempo per la mattina del 3 febbraio 2019 per il nord e il centro Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per la mattina del 3 febbraio 2019 per il nord e il centro Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani, domenica 3 febbraio, pioverà in gran parte dell’Italia e nevicherà sulle Alpi e su altre montagne sopra i 1.000 metri. Per quanto riguarda le temperature, secondo le previsioni meteorologiche le minime aumenteranno in Valle d’Aosta, in Piemonte, nel sud della Lombardia e del Veneto, e nella pianura emiliana, mentre diminuiranno quasi in tutto il resto del paese. Le massime invece aumenteranno in Piemonte e nell’ovest della Liguria e diminuiranno in Romagna, in Sardegna, nelle Marche, nel sud del Lazio e sulle montagne emiliane.

Nord
In generale, ci sarà brutto tempo. Al mattino il cielo sarà coperto e pioverà in Liguria e su tutte le regioni alpine. Nel sud-est del Piemonte nevicherà in collina e sopra i 1.000 metri di altitudine. In serata sia in Piemonte che in Liguria ci saranno schiarite.

Centro
Anche nel centro Italia il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni varie. Sulle regioni affacciate sul mar Tirreno in particolare ci saranno dei temporali, che si attenueranno in serata. Sono previste piccole nevicate sulle montagne abruzzesi, sopra i 1.200-1.300 metri.

Sud e Sicilia
E pure al sud il cielo sarà nuvoloso, in particolare lungo le coste tirreniche, dove ci saranno rovesci e temporali, soprattutto in Campania. Anche sul Molise occidentale, in Puglia e in Basilicata potrebbe piovere, ma meno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Non abbiamo mai avuto previsioni del tempo così precise