• martedì 22 Gennaio 2019

Le previsioni del meteo per mercoledì 23 gennaio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Se oggi sarà una brutta giornata, domani sarà pessima: oltre a piovere in quasi tutte le regioni sono previste nevicate nel Nord e nel Centro Italia. Consigliamo quindi di vestirvi pesante e con giacche impermeabili, visto che dove non nevicherà comunque pioverà in un momento o in un altro.

Al Nord la giornata comincia con nevicate in tutto il Nordest e nel Piemonte meridionale, mentre nelle altre regioni sarà nuvoloso fino a sera, quando comincerà a nevicare anche in Emilia-Romagna, in Lombardia e in altre zone del Piemonte.

Anche al Centro la giornata comincerà con delle nevicate in Umbria e a Rieti, poi pioverà nelle altre province del Lazio, in Toscana e nelle Marche fino a sera. Nelle ore notturne ci sarà qualche miglioramento, ma comunque sarà nuvoloso e potrebbero esserci temporali.

Al Sud di mattina e di pomeriggio ci sarà solo qualche pioggia isolata soprattutto in Sardegna e in Calabria. Di sera il tempo peggiorerà in Sardegna – dove è prevista anche neve – e in Campania; a notte inoltrata comincerà a piovere anche in Molise e in Puglia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.