• venerdì 18 gennaio 2019

Le previsioni del meteo per domani, sabato 19 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Sembra che la giornata di domani sarà grigia e nuvolosa un po’ in tutta Italia, non una gran notizia per chi avrebbe voluto fare una gita fuori porta o passare una giornata all’aperto. Considerando che in alcune zone perdipiù pioverà forse è meglio organizzarsi il weekend in modo da stare al chiuso e al caldo. Comunque, se proprio non riuscite a sopportare i pomeriggi plumbei e il freddo, consolatevi pensando agli australiani.

Al Nord domani sono previste nevicate in Piemonte, di mattina, che dovrebbero poi smettere nel pomeriggio. Per tutto il resto del giorno invece ci saranno nuvole ovunque, ma almeno non pioverà.

Al Centro nevicherà tutto il giorno in provincia di Rieti. Nelle altre zone invece farà molto meno freddo e pioverà sulla costa adriatica e in provincia di Viterbo, nel Lazio, verso sera.

Al Sud sono previste piogge di mattina in Basilicata e in Puglia, poi verso il pomeriggio e la sera dovrebbe migliorare. Le temperature massime arriveranno a 15 gradi in alcune zone.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.