• Brevi
  • Sabato 22 dicembre 2018

Le previsioni del meteo per domenica 23 dicembre

Dove pioverà, dove nevicherà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa a tutti

Le previsioni del tempo per domani non sono proprio il meglio che ci si potesse aspettare dall’antivigilia di Natale. Non aspettatevi, se ci speravate, paesaggi innevati da cartolina: tranne che in qualche località di montagna, domani non dovrebbe nevicare. Ci sarà invece molta nebbia, da Nord a Sud, ma niente pioggia, quindi i vostri ultimi giri alla ricerca di un regalo sono in salvo (se vi servono idee dell’ultimo minuto, date un’occhiata qui).

Al Nord la giornata sarà caratterizzata da foschia da mattina a sera sulla Pianura Padana, e nuvolosità in altre zone. Ci potrà essere qualche debole nevicata sui monti di Veneto e Trentino-Alto Adige.

Al Centro il cielo sarà parzialmente nuvoloso ovunque, ma nel pomeriggio la situazione migliorerà. Anche qui ci saranno foschie dense o banchi di nebbia, specialmente nelle valli.

Al Sud il cielo sarà nuvoloso soprattutto su Molise, Campania, Basilicata e Calabria, con qualche pioggia sulla costa tirrenica. Cielo sereno nel resto delle regioni.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.