• Mondo
  • Venerdì 5 ottobre 2018

Le foto della manifestazione contro la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema

Hanno partecipato migliaia di persone e oltre 300 sono state arrestate, tra cui Amy Schumer ed Emily Ratajkowski

Amy Schumer e Emily Ratajkowski alla manifestazione contro Brett Kavanaugh nell'atrio di un ufficio del Senato, Washington DC, 4 ottobre 2018
(Alex Wong/Getty Images)
Amy Schumer e Emily Ratajkowski alla manifestazione contro Brett Kavanaugh nell'atrio di un ufficio del Senato, Washington DC, 4 ottobre 2018 (Alex Wong/Getty Images)

Oltre 300 persone sono state arrestate durante una manifestazione a Washington D.C. contro la nomina del giudice Brett Kavanaugh, accusato da tre donne di molestie sessuali, alla Corte Suprema statunitense. Alla manifestazione hanno partecipato migliaia di persone: tra quelle arrestate ci sono anche la comica americana Amy Schumer e la modella Emily Ratajkowski.

I manifestanti hanno partecipato a a un sit-in davanti a un edificio del Senato, che oggi voterà sulla conferma di Kavanaugh dopo la veloce e criticata indagine dell’FBI. Il risultato del voto è incerto, visto che ci sono quattro senatori – un Democratico e tre Repubblicani – ancora indecisi. 293 persone sono state arrestate davanti allo Hart Senate Building per “manifestazione illegale”, e altre nove sono state fermate davanti a un altro edificio per “affollamento, ostruzione e disturbo”.

ALTRE STORIE