• Mondo
  • venerdì 5 ottobre 2018

Le foto della manifestazione contro la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema

Hanno partecipato migliaia di persone e oltre 300 sono state arrestate, tra cui Amy Schumer ed Emily Ratajkowski

Amy Schumer e Emily Ratajkowski alla manifestazione contro Brett Kavanaugh nell'atrio di un ufficio del Senato, Washington DC, 4 ottobre 2018 (Alex Wong/Getty Images)

Oltre 300 persone sono state arrestate durante una manifestazione a Washington D.C. contro la nomina del giudice Brett Kavanaugh, accusato da tre donne di molestie sessuali, alla Corte Suprema statunitense. Alla manifestazione hanno partecipato migliaia di persone: tra quelle arrestate ci sono anche la comica americana Amy Schumer e la modella Emily Ratajkowski.

I manifestanti hanno partecipato a a un sit-in davanti a un edificio del Senato, che oggi voterà sulla conferma di Kavanaugh dopo la veloce e criticata indagine dell’FBI. Il risultato del voto è incerto, visto che ci sono quattro senatori – un Democratico e tre Repubblicani – ancora indecisi. 293 persone sono state arrestate davanti allo Hart Senate Building per “manifestazione illegale”, e altre nove sono state fermate davanti a un altro edificio per “affollamento, ostruzione e disturbo”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.