• Domenica 16 settembre 2018

Formula 1, il Gran Premio di Singapore in TV e in streaming

Si corre in notturna a Singapore e nel primo pomeriggio in Italia: sarà trasmesso da Sky

Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1 (Lars Baron/Getty Images)
Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore di Formula 1 (Lars Baron/Getty Images)

Il Gran Premio di Singapore di Formula 1 si corre oggi pomeriggio a partire dalle 14.10 sul circuito cittadino di Marina Bay. È il quindicesimo Gran Premio del Mondiale, che si sta avvicinando alla sua conclusione. Lewis Hamilton si trova in testa alla classifica piloti con trenta punti in più di Sebastian Vettel, che lo segue al secondo posto quando mancano sette gare al termine. La Mercedes è in testa anche nella classifica costruttori, con quindici punti in più della Ferrari.

Il Gran Premio di Singapore sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1. In alternativa si potrà vedere in streaming da pc, tablet e smartphone tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Sky trasmetterà poi una replica della gara sui medesimi canali della diretta e anche in chiaro su TV8 a partire dalle 21.15. TV8 si può guardare anche in diretta streaming a questo link.

A Singapore Hamilton partirà davanti all’olandese della Red Bull Max Verstappen e a Sebastian Vettel. Kimi Raikkonen, l’altro pilota della Ferrari, partirà invece dalla sesta posizione dietro al connazionale della Mercedes Valtteri Bottas. Il circuito di Singapore è cittadino: questo, unito alle sue caratteristiche tecniche, dà un importante vantaggio a chi parte dalla prima fila. La gara verrà quindi decisa soprattutto dalla partenza, dove le Ferrari dovranno cercare di attaccare subito le monoposto di Hamilton e Verstappen, magari senza replicare la disastrosa partenza dell’anno scorso.

Il giro veloce di Lewis Hamilton nelle qualifiche

Vettel è il pilota che detiene il record di vittorie sul circuito cittadino di Marina Bay, dove la Formula 1 corre dal 2008 e in notturna, per esigenze televisive, in un tracciato illuminato a giorno con impianto di progettazione italiana. Ci ha vinto quattro volte, e questo dà un po’ più di fiducia alla Ferrari. Nonostante le vittorie di Vettel, tuttavia, la Mercedes è la scuderia che ha vinto più delle altre a Singapore, insieme alla Red Bull. Con Nico Rosberg e Hamilton è stata la vincitrice delle ultime due edizioni.