Le due Ferrari si sono ritirate al primo giro del GP di Singapore

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno avuto un incidente a pochi secondi dalla partenza, in una corsa in cui erano considerati favoriti

(MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)
(MANAN VATSYAYANA/AFP/Getty Images)

Le due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno avuto un incidente al primo giro del Gran Premio di Singapore. Tutto è avvenuto pochi secondi dopo la partenza: Raikkonen si è scontrato con Max Verstappen della Red Bull e poco dopo è rimasto coinvolto anche Vettel, che partiva dalla pole position. L’incidente è avvenuto mentre Raikkonen, che partiva dalla quarta posizione, stava cercando di superare Verstappen, che partiva secondo.

Raikkonen e Verstappen si sono ritirati subito, Vettel pochi minuti più tardi, dopo aver avuto un altro incidente. Le responsabilità non sono ancora chiarissime, dato che l’incidente è avvenuto nello spazio di 2-3 secondi.

 

 

Per la Ferrari il ritiro di entrambe le vetture è una grande occasione mancata: prima di questo Gran Premio, Vettel era secondo nella classifica del Mondiale e aveva 235 punti; tre in meno di Lewis Hamilton, pilota britannico della Mercedes. Il Gran Premio di Singapore era considerato uno di quelli in cui le Ferrari avrebbero potuto fare meglio. Terminato il Gran Premio di Singapore ne resteranno altri 6 alla fine del Mondiale.