• Venerdì 31 agosto 2018

Milan-Roma in streaming e in diretta TV

Si gioca stasera alle 20.30, è la partita più attesa della terza giornata di Serie A

[Milan-Roma: Sky Sport, ore 20.30]
[Milan-Roma: Sky Sport, ore 20.30]

Milan-Roma è il primo anticipo della terza giornata di Serie A e si giocherà venerdì sera alle 20.30 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. È la partita più importante di questa giornata di campionato, tra due squadre il cui obiettivo minimo stagionale è di arrivare tra le prime quattro in classifica, per qualificarsi alla Champions League.

Milan-Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). Gli abbonati a Sky potranno seguirla anche in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Gli utenti abbonati a NOW TV potranno vederla sui medesimi canali. Qui invece trovate i modi più semplici per seguire Serie A, Serie B, coppe e campionati esteri in diretta streaming spendendo poco o nulla.

Qualcuno ha cercato di presentare Milan-Roma come una partita tra due squadre che stanno deludendo le aspettative, ma ha poco senso visto che il campionato è cominciato da appena due giornate. Entrambe le squadre hanno cambiato diversi giocatori nell’estate e devono ancora iniziare a giocare al pieno delle proprie potenzialità. Il Milan ha addirittura giocato una sola partita finora, visto che la prima contro il Genoa era stata rinviata per il crollo del ponte Morandi e Genova. Nella seconda, giocata contro il Napoli, la squadra di Gattuso ha perso 3-2, dopo essere stata però in vantaggio di due gol. Il grande acquisto dell’estate, l’attaccante Gonzalo Higuain, non ha ancora segnato ma è sembrato in forma.

La Roma ha iniziato il campionato vincendo all’ultimo minuto contro il Torino in trasferta e pareggiando 3-3 in casa contro l’Atalanta, in una partita che a un certo punto stava perdendo 3-1. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco ha ceduto alcuni importanti giocatori delle scorse stagioni – da Radja Nainggolan a Kevin Strootman ad Alisson Becker – e ha acquistato diversi giovani molto promettenti, insieme all’esperto Javier Pastore. Sulla carta ha una delle squadre più forti della Serie A e con ogni probabilità deve soltanto cominciare a ingranare. Stasera giocherà senza Alessandro Florenzi, infortunato.

Le probabili formazioni di Milan-Roma
Milan (4-3-3) Donnarumma; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu
Roma (4-2-3-1) Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Pastore, El Shaarawy; Dzeko