• Mercoledì 1 agosto 2018

Juventus-MLS All Stars, come vederla in tv o in streaming

La partita contro i migliori giocatori del campionato americano si giocherà all'1.30 al futuristico stadio di Atlanta, e si vedrà anche in chiaro

(Adam Hunger/Getty Images)
(Adam Hunger/Getty Images)

Nella notte tra mercoledì e giovedì, quando in Italia sarà l’1.30, la Juventus giocherà contro gli MLS All Stars, una squadra speciale con i migliori calciatori del campionato nordamericano. Non è una partita della International Champions Cup, il torneo amichevole a cui la Juventus sta partecipando, ma fa comunque parte del tour della squadra negli Stati Uniti. Juventus-MLS All Stars si giocherà al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia, uno degli stadi più avveniristici del mondo, con 70mila posti e un tetto mobile all’avanguardia. Ci giocano normalmente la squadra di football degli Atlanta Falcons e quella di calcio dell’Atlanta United FC.

Negli MLS All Stars c’è tra gli altri Sebastian Giovinco, attaccante della Juventus per diverse stagioni e dal 2015 a Toronto, con cui ha vinto il campionato di MLS nel 2017. Non ci sarà invece Zlatan Ibrahimovic, che gioca nei Los Angeles Galaxy ed è di gran lunga il giocatore più famoso della MLS. Tra gli altri giocatori da tenere d’occhio c’è Alphonso Davies, attaccante 17enne dei Vancouver Whitecaps di cui si parla benissimo, e che da gennaio giocherà nel Bayern Monaco. David Villa dei New York City FC e Carlos Vela dei Los Angeles FC sono gli altri giocatori famosi della squadra.

La Juventus ha vinto entrambe le partite della ICC giocate finora, contro Bayern Monaco e Benfica (ai rigori). In questi giorni a Torino si sta allenando il nuovo acquisto Cristiano Ronaldo, insieme ad altri giocatori che sono stati impegnati ai Mondiali e che non sono stati convocati negli Stati Uniti, come Paulo Dybala, Douglas Costa, Rodrigo Bentancur e Juan Cuadrado. Tra loro c’è anche Gonzalo Higuain, che sembra essere molto vicino al trasferimento al Milan, in un’operazione separata – ma per molti versi collegata – da quella che dovrebbe riportare alla Juventus Leonardo Bonucci in cambio di Mattia Caldara.

I convocati della Juventus negli Stati Uniti:

Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Alex Sandro, Caldara, Barzagli, Perin, Cancelo, Pinsoglio, Can, Rugani, Beruatto, Del Favero, Bernardeschi, Fernandes, Macek, Kastanos, Clemenza, Pereira da Silva, Beltrame, Favilli, Di Pardo, Fagioli.

Come vedere Juventus-MLS All Stars, in tv o in streaming:

A differenza delle partite di ICC, trasmesse in esclusiva da Sky, Juventus-MLS All Stars sarà trasmessa in tv in chiaro su NOVE, e in streaming sul sito di Eurosport.