• Mini
  • Venerdì 27 luglio 2018

Le previsioni meteo per domani, sabato 28 luglio

Dove pioverà e dove no, che è la sola cosa che interessa a tutti: specialmente a quelli in vacanza

Le previsioni del tempo per sabato 28 luglio (Servizio meteorologico dell'Aeronuatica militare)
Le previsioni del tempo per sabato 28 luglio (Servizio meteorologico dell'Aeronuatica militare)

Domani il tempo sarà migliore di oggi. Pioverà solo in zone di montagna, dal nord al sud. Se siete al mare mettete la crema solare nelle giuste quantità e con la giusta frequenza e divertitevi anche per chi lavora ancora. A Milano le temperature varieranno tra i 21 e i 31°C; a Roma tra i 22 e i 35°C.

Nord
Di mattina pioverà in pianura nel nord-ovest e altrove il cielo sarà sereno. Diventerà poi nuvoloso tra tarda mattinata e pomeriggio su Liguria, Alpi, Prealpi e Appennini. In serata è previsto un miglioramento generale. Sul resto del nord il cielo sarà sereno o velato. Le temperature minime diminuiranno in tutto il nord, mentre le massime diminuiranno in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna centroccidentale. Aumenteranno un po’ in Valle d’Aosta.

Centro e Sardegna
Nel corso della mattinata il cielo si farà più coperto sugli Appennini, con deboli rovesci e temporali sparsi, soprattutto in Lazio e Abruzzo; nelle ore serali comunque il cielo sarà terso e le stelle saranno visibili. Altrove ci sarà bel tempo e le temperature saranno più o meno stazionarie.

Sud e Sicilia
Sul Molise e sugli Appennini il cielo sarà coperto e ci saranno rovesci e temporali nel pomeriggio. In serata la situazione migliorerà, con qualche nuvola solo in Campania (dove le temperature massime diminuiranno) e lungo le coste tirreniche della Calabria. Sul resto del sud il cielo sarà sereno. Le temperature massime aumenteranno un po’ sia in Calabria che in Sicilia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Tutto quello che c’è da sapere sull’eclissi di Luna