• Mini
  • Lunedì 25 giugno 2018

Le previsioni meteo per martedì 26 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa a tutti

Le previsioni del tempo per martedì 26 giugno 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per martedì 26 giugno 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani, martedì 26 giugno, pioverà soprattutto al sud, ma ci sarà cielo coperto in molte zone d’Italia. A Roma le temperature oscilleranno tra 17 e 28°C, a Milano tra 18 e 27°C. Saranno tre giorni che le donne possono guidare in Arabia Saudita

Nord
Al mattino pioverà, ma poco, sulle aree alpine e prealpine centroccidentali e sugli Appennini, mentre nel resto del nord ci sarà cielo poco nuvoloso o velato. Nel pomeriggio il tempo migliorerà a partire dalla pianura.

Centro e Sardegna
Al mattino pioverà nelle aree interne delle regioni affacciate sul mare Adriatico, ma poco; altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Dalla seconda parte della mattinata il cielo sarà più coperto nelle regioni adriatiche e nel Lazio: ci saranno anche rovesci e temporali, sparsi sul Lazio centromeridionale e diffusi sulle regioni adriatiche. Nel pomeriggio la situazione migliorerà. In serata il cielo sarà nuvoloso, con qualche piccolo temporale, in Abruzzo; altrove il cielo sarà sereno.

Sud e Sicilia
Di mattina ci saranno rovesci o temporali sparsi sulle regioni affacciate sul mar Ionio, sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia settentrionale, mentre nel resto del sud il cielo sarà sereno. Dalla seconda parte della mattinata il cielo si coprirà e ci saranno rovesci o temporali su tutto il sud che si attenueranno andando verso sera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.