• Mini
  • Martedì 19 giugno 2018

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 20 giugno

In breve, farà più bello al nord che al sud

Le previsioni del tempo per la mattina di mercoledì 20 giugno 2018 sul sud Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per la mattina di mercoledì 20 giugno 2018 sul sud Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia e per quasi tutto il giorno. Ci saranno rovesci e temporali sparsi, soprattutto di pomeriggio e soprattutto al sud. Dispiace, fino a un certo punto, per chi è già in vacanza.

Nord
In generale ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso, ma su Alpi e Prealpi, in Liguria e sulle montagne emiliane farà un po’ più brutto, con rovesci o temporali sparsi. Le cose miglioreranno in serata su Alpi e Prealpi.

Centro e Sardegna
In mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso anche nelle regioni centrali, poi però nell’entroterra di Sardegna, Lazio, Abruzzo, Umbria e sud delle Marche ci saranno rovesci o temporali sparsi: si attenueranno dopo il tramonto.

Sud e Sicilia
Al mattino il cielo sarà molto nuvoloso in tutto il sud, un po’ meno in Campania. Verso la fine della mattinata la situazione peggiorerà: ci saranno rovesci e temporali fino al primo pomeriggio. In serata infine ci sarà un parziale rasserenamento.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.