• Mini
  • Lunedì 18 giugno 2018

Le previsioni meteo per martedì 19 giugno

Se pioverà e se no, che alla fine è la cosa che interessa a tutti

Le previsioni del tempo per il pomeriggio di martedì 19 giugno 2019 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
Le previsioni del tempo per il pomeriggio di martedì 19 giugno 2019 sul nord Italia (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Domani non pioverà quasi da nessuna parte: bene per quelli per cui sono finiti scuola ed esami, che possono andare a fare un bagno in piscina o al mare (dopo aver messo la crema solare), meno bene per chi sta tenendo il conto alla rovescia in vista delle ferie. Ci saranno qualche rovescio solo sulle Alpi, brevi isolati piovaschi nel centro Italia, ma solo nelle ore più calde, e piogge sparse o temporali in alcune parti del sud. Le temperature minime aumenteranno o saranno stazionarie; le massime aumenteranno nelle regioni meridionali e in Sardegna, altrove rimarranno uguali a oggi.

Nord
In generale ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso. Sarà un po’ più coperto sulle Alpi, dove potrebbe piovere nel pomeriggio. Verso sera il cielo sarà in parte velato su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, dove potrebbe continuare a piovere localmente, oltre che nel nord-est.

Centro e Sardegna
In generale il cielo sarà sereno o poco nuvoloso anche nel centro Italia, fatta eccezione per il nord della Toscana e per le zone interne tra Abruzzo e sud del Lazio, dove potrebbero esserci isolati piovaschi nelle ore più calde della giornata.

Sud e Sicilia
Il cielo sarà abbastanza nuvoloso su Campania meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia, dove potrebbero anche esserci dei temporali; meno verso sera. Nel resto del sud ci sarà bel tempo.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.