• Brevi
  • Venerdì 15 giugno 2018

Cosa c’è stasera in TV

"Propaganda Live", Portogallo-Spagna e il talent show musicale "Ora o mai più", condotto da Amadeus

Stasera in tv ci saranno: i Jalisse, Robert Redford in mezzo all’oceano Indiano, Alessandro Borghese a caccia di cappe sporche, quello che qualcuno definirà il “derby della penisola iberica” e Diego Bianchi che con i suoi ospiti parlerà della settimana politica e mediatica e dell’Aquarius, lui che di certo la conosce molto bene.

Il reportage di Zoro su una barca che soccorre i migranti

Rai Uno

21.25 – Ora o mai più

Seconda puntata del talent show musicale condotto da Amadeus a cui partecipano cantanti «trascurati dal successo». Cioè gente che un po’ di successo l’ha visto ma poi è andato altrove, come nel caso dei Jalisse.

Rai Due

21.50 – The Gunman

Film d’azione con Sean Penn. C’è un assassino, membro di una squadra di mercenario che uccide il ministro delle Miniere del Congo. E poi c’è qualcuno che vuole assassinare l’assassino.

Rai Tre

21.15 – La grande storia “Propaganda fascista”

Una nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Paolo Mieli. Tra le altre cose si parlerà di come Benito Mussolini fu raccontato, anno dopo anno, dai principali giornalisti americani presenti a Roma negli anni del Ventennio.

Rete 4

21.30 – Quarto grado

Programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Questa sera si parlerà della morte di David Rossi.

Canale 5

20.00 – Portogallo-Spagna

È la partita più attesa di oggi. Il Portogallo si presenta con una squadra simile a quella che due anni fa ha vinto gli Europei. In attacco c’è Cristiano Ronaldo. Sulla Spagna non si sa molto: il gruppo è lo stesso che prima del licenziamento dell’allenatore Julen Lopetegui era considerato uno dei più forti del torneo, ma non è chiaro che squadra metterà in campo il suo successore Fernando Hierro.

Le partite di oggi ai Mondiali

Italia Uno

21.30 – Lethal Weapon

Altri quattro episodi della stagione della serie poliziesca che è un adattamento televisivo del film Arma letale con Mel Gibson e dei suoi sequel. Segue la storia e i casi di una coppia di detective a Los Angeles: nel pieno rispetto del cliché, i due sono costretti a lavorare insieme anche se si odiano, ma poi si rendono conto che l’uno non può fare a meno dell’altro. È una prima visione.

La7

21.10 – Propaganda Live

Una nuova puntata del programma di satira politica in cui trovate i reportage di Diego Bianchi/Zoro, i corti di Gipi, i disegni di Makkox e tanti tweet letti ad alta voce. Nel 2017 Bianchi fece un lungo reportage a bordo della Aquarius. È facile prevedere che se ne riparlerà.

TV8

20.30: Quattro ristoranti

Due puntate del talent condotto dallo chef Alessandro Borghese, nel quale ci sono quattro ristoratori che si sfidano andando a cena nei ristoranti degli altri. Ognuno vota i ristoranti degli altri, poi Borghese può «confermare o ribaltare il risultato». E in genere entra nelle cucine guarda con fare sospetto la cappa, ci passa il dito e fa notare che non è stata pulita. Poi apre gli armadietti e sgrida i ristoratori che non mettono le etichette sulle cose e usano prodotti surgelati.

Rai 4

21.11 – Criminal Minds: tre episodi della famosa serie poliziesca che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – I due volti di gennaio

Primo film da regista di Hossein Amini (sceneggiatore di Drive, tra le altre cose), e ennesimo film tratto da un romanzo della scrittrice statunitense Patricia Highsmith. Ci sono Kirsten Dunst, Oscar Isaac e Viggo Mortensen. Parla di due coniugi americani che scappano dalla polizia e viaggiano fino ad Atene, dove incontrano una guida con la quale intraprenderanno una relazione amorosa. Ci sono un po’ di bei paesaggi, tanti abiti bianchi, un po’ di intrighi e qualche colpo di scena.

Iris

21.00 – All Is Lost – Tutto è perduto 

Diretto da J.C. Chandor, è privo di dialoghi e ha come unico personaggio un viaggiatore su uno yacht in solitario senza nome e interpretato da Robert Redford: dopo lo scontro con un container nell’Oceano Indiano, il personaggio di Redford cerca di sopravvivere alle tempeste, alle correnti avverse e ad altri numerosi pericoli.

Sky

Sky Cinema Max
21.00 – Skyfall

Sky Cinema Cult
21.00 – Escobar