(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)
  • mini
  • domenica 10 giugno 2018

Roland Garros: come vedere la finale tra Nadal e Thiem, in tv o in streaming

Si giocherà oggi alle 15, e per Nadal potrebbe arrivare l'undicesima vittoria a Parigi: ma non sarà facile

(CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)

Oggi alle 15 si giocherà a Parigi la finale del Roland Garros, uno dei più importanti tornei di tennis al mondo: insieme ad Australian Open, Wimbledon e U.S. Open è uno dei tornei del cosiddetto “Grande Slam”. A sfidarsi saranno l’austriaco Dominic Thiem e lo spagnolo Rafa Nadal. Thiem ha 24 anni ed è alla sua prima finale in un torneo del Grande Slam e al momento è ottavo nel ranking dei migliori tennisti al mondo. Alla finale è arrivato battendo in semifinale per 3 set a 0 l’italiano Marco Cecchinato, che era arrivato fin lì sorprendendo un po’ tutti.

Contro Thiem giocherà Rafa Nadal, uno dei più forti tennisti di sempre sulla terra rossa, che vincendo oggi si aggiudicherebbe il suo undicesimo Roland Garros, nonché il suo diciassettesimo torneo del Grande Slam (davanti a lui c’è solo Roger Federer, che ne ha vinti 20). La partita tra Nadal e Thiem sarà particolarmente interessante anche perché l’austriaco è uno dei pochi ad esser riuscito a battere più volte Nadal sulla terra rossa: l’ultima è stata quest’anno nei quarti di finale dei Masters di Madrid.

Dove vedere la finale del Roland Garros in tv o in streaming

La partita tra Rafa Nadal e Dominic Thiem sarà trasmessa dalle 15 in diretta tv sul canale 210 di Sky, Eurosport 1 HD, e in diretta streaming su Eurosport Player e SkyGo.

Tra due anni il Roland Garros si giocherà in un posto nuovo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.