• mini
  • venerdì 25 maggio 2018

Le previsioni meteo per domani, sabato 26 maggio

Sarà forse il primo sabato di maggio all'altezza delle aspettative: pioverà in pochissime zone

Sarà forse il primo sabato di maggio all’altezza delle aspettative: farà bel tempo quasi ovunque, con qualche eccezione al Nord, in Abruzzo e nel Lazio.

Sulle zone alpine sarà bello soprattutto la mattina, l’ideale per progettare gite brevi; nel caso, speriamo vi siate già procurati una di queste. Nel pomeriggio il tempo peggiorerà, con nubi e piogge sparse, che però si attenueranno verso la fine della giornata. Ci saranno “velature” – nuvole poco compatte – anche in alcune zona della Sardegna, nel pomeriggio, mentre per la serata sono attese fra Sicilia, Campania e Calabria meridionale. Le temperature minime saranno in rialzo un po’ ovunque. Tutti i mari saranno calmi o poco mossi ad eccezione del Mar di Sardegna.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.