• Mini
  • Venerdì 4 maggio 2018

Il Giro d’Italia 2018 in diretta TV e in streaming

Le informazioni per seguire in diretta e per intero le 21 tappe della corsa, da qui al 27 maggio

Una foto scattata in un tratto costiero della tappa Cefalù-Etna del Giro d'Italia 2017 (LUK BENIES/AFP/Getty Images)
Una foto scattata in un tratto costiero della tappa Cefalù-Etna del Giro d'Italia 2017 (LUK BENIES/AFP/Getty Images)

Il Giro d’Italia 2018, la 101ª edizione di una delle corse a tappe più prestigiose al mondo, è iniziato venerdì 4 maggio. Per la prima volta nella sua storia — e anche in quella delle tre grandi giri — il Giro è partito fuori dall’Europa: le prime tre tappe si sono tenute infatti in Israele. Le tappe del Giro d’Italia 2018 sono 21, per un totale di 3.546 chilometri e 44 mila metri di dislivello. Saranno coinvolte 495 città, tra Israele e Italia. Per la partenza si sono registrate 22 squadre — di cui tre italiane — composte da 8 corridori ciascuna, per un totale di 176 ciclisti in gara.

Il Giro d’Italia 2018 è trasmesso in diretta da Rai ed Eurosport. La programmazione giornaliera in chiaro della Rai inizia alle 12.15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Dalle 13.15 — sempre su Rai Sport — inizia la diretta della tappa giornaliera, che dalle 14.30 di trasferisce su Rai 2 (le tre tappe in Israele e l’ultima a Roma verranno trasmesse integralmente). Al termine delle corse andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione si concluderà ogni giorno alle 23.00 con Giro notte. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play, raggiungibile da qui.

Eurosport — accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium — trasmetterà le tappe in diretta dalle 13.15 su Eurosport 1. Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe anche in streaming da pc, tablet e smartphone.