• Giovedì 12 aprile 2018

Salisburgo-Lazio di Europa League in streaming e in diretta TV

È il ritorno dei quarti di finale: le informazioni per seguirlo in diretta, anche in chiaro, dalle 21.05

Luiz Felipe Ramos dopo la vittoria dell'andata (Marco Rosi/Getty Images)
Luiz Felipe Ramos dopo la vittoria dell'andata (Marco Rosi/Getty Images)

Salisburgo-Lazio è la partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League: si giocherà stasera a partire dalle 21.05 alla Red Bull Arena di Salisburgo, in Austria.

Il Salisburgo è una squadra austriaca di proprietà di Red Bull che pur essendo sulla carta inferiore alla Lazio ha un’eccellente organizzazione di gioco, con cui ha messo in seria difficoltà squadre più forti in questa edizione di Europa League: ha eliminato Borussia Dortmund e Real Sociedad, e prima dell’andata allo stadio Olimpico non perdeva in competizioni europee da 20 partite. Stasera la Lazio partirà comunque da favorita proprio grazie alla vittoria per 4 a 2 della settimana scorsa: la squadra di Simone Inzaghi si era portata in vantaggio con Lulic e Parolo ed era stata raggiunta due volte; poi Felipe Anderson e Ciro Immobile avevano segnato i gol della vittoria.

Le squadre presenti ai quarti di finale di Europa League rappresentano otto diversi campionati europei, fra cui i sette migliori secondo il ranking UEFA. Atletico Madrid e Arsenal – che hanno vinto rispettivamente per 2 a 0 e per 4 a 1 le gare di andata in casa contro Sporting Lisbona e CSKA Mosca – sono le più quotate per la vittoria finale, ma non sembrano essere troppo fuori portata per le altre squadre.

Le probabili formazioni di Lazio-Salisburgo:

La Lazio dovrebbe giocare con una formazione simile a quella schierata nella gara d’andata, con quasi tutti i giocatori titolari disponibili. Marusic, come una settimana fa, non dovrebbe essere nemmeno convocato, mentre il difensore esterno Patric – per cui si parlava di un posto da titolare – ha avuto un problema fisico: al suo posto dovrebbe esserci uno tra Lulic e Jordan Lukaku.

Lazio (3-5-1-1) Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile
Salisburgo (4-4-2) Walke; Lainer, Caleta Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen

Dove vedere Lazio-Salisburgo in streaming e in diretta TV:

Lazio-Salisburgo verrà trasmessa da Sky a partire dalle 21.05 sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Verrà trasmessa anche in chiaro sul digitale terrestre da TV8 – non per intero ma con la formula della “diretta gol” – e in streaming dal sito del canale, raggiungibile da quiQui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla, dalla Serie A all’Europa League.

Come vedere il calcio in streaming, legalmente