L'estrazione della Lazio nei sorteggi dei quarti di finale di Europa League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
  • Sport
  • venerdì 16 marzo 2018

La Lazio giocherà contro il Salisburgo nei quarti di finale di Europa League

Le partite sono state sorteggiate oggi, la Lazio giocherà l'andata in casa e il ritorno in trasferta

L'estrazione della Lazio nei sorteggi dei quarti di finale di Europa League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

La cerimonia dei sorteggi dei quarti di finale di Europa League si è tenuta oggi alle 13.00 presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera. Ci hanno partecipato otto club europei fra cui una sola italiana, la Lazio, che giovedì sera ha eliminato la Dinamo Kiev con un risultato complessivo, fra andata e ritorno, di 4-2. I sorteggi erano liberi, senza alcun tipo di restrizione:

🇩🇪  Lipsia – Marsiglia  🇫🇷
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿  Arsenal – CSKA Mosca  🇷🇺
🇪🇸  Atletico Madrid – Sporting Lisbona  🇵🇹
🇮🇹  Lazio – Salisburgo  🇦🇹

Le squadre presenti ai quarti di finale di Europa League rappresentano otto diversi campionati europei, fra cui i sette migliori secondo il ranking UEFA (a differenza della Champions League, dove sono rappresentati solo i quattro principali campionati continentali). La Lazio è stata estratta con il Salisburgo, la squadra austriaca di proprietà di Red Bull che agli ottavi ha eliminato il Borussia Dortmund. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.