• Brevi
  • Mercoledì 21 marzo 2018

Il meteo in Italia per domani, giovedì 22 marzo

Le previsioni dicono che sembrerà un po' più primavera, almeno al Nord

Le previsioni meteo per domani, giovedì 22 marzo, dicono che al Nord sembrerà un po’ di più primavera – che è iniziata ufficialmente ieri, ma solo dal punto di vista astronomico – dopo un inizio di stagione con basse temperature e cielo coperto. Se nelle regioni settentrionali si vedrà il sole praticamente ovunque, e praticamente per tutto il giorno, al Centro e al Sud ci saranno nuvole diffuse e piogge e nevicate qua e là.

Nord

Le previsioni meteo prevedono per il pomeriggio il «transito» di «qualche innocua velatura», che non renderà meno bella la giornata di domani. In pianura padana, però, prima dell’alba e dopo il tramonto tornerà lei: la nebbia. Per non farvi dimenticare dell’inverno troppo in fretta.

Centro e Sardegna
Per Sardegna, Umbria, Lazio centromeridionale e regioni adriatiche il meteo prevede molte nuvole. Pioverà un po’ nell’est della Sardegna, Marche e Abruzzo. Nevicherà sui rilievi abruzzesi sopra i 300-400 metri di altitudine. Nel resto del Centro Italia ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso; verso sera su gran parte dell’Umbria, delle Marche e del Lazio la situazione dovrebbe migliorare.

Sud e Sicilia
Al Sud ci sarà il tempo peggiore: cielo molto nuvoloso e piogge diffuse su Molise, Campania centrorientale, Gargano e Basilicata centroccidentale. Nevicherà dai 500-600 metri di altitudine in Molise, dai 1.500 metri in Calabria e in Sicilia. Verso la fine della giornata la situazione dovrebbe un po’ migliorare.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.