• Mini
  • Mercoledì 7 marzo 2018

Il meteo in Italia per giovedì 8 marzo

Funzionerà allo stesso modo quasi ovunque: sole al mattino, variabile al pomeriggio e nuvoloso di sera

Le previsioni meteo in Italia per domani, giovedì 8 marzo, sono molto sintetiche: quasi ovunque si vedrà il sole in mattinata, un cielo un po’ sereno e un po’ coperto il pomeriggio e nuvole fitte in serata, mentre le temperature – massime e minime – non dovrebbero essere molto diverse da quelle degli ultimi giorni.

Chi parteciperà alle manifestazioni dello sciopero generale contro la violenza sulle donne non ha troppo da temere; rischierà di più chi dovrà viaggiare, perché incontrerà ritardi e cancellazioni nella circolazione di treni, aerei e mezzi pubblici.

Secondo il meteo, infatti, non bisogna attendersi molte precipitazioni: si parla solo di «qualche fiocco di neve sui rilievi alpini occidentali oltre i 1.200 metri», «qualche residuo piovasco» sugli Appennini del Centro Italia, «deboli piogge» pomeridiane in Toscana e «qualche locale piovasco serale» in Sicilia e sulla Calabria meridionale.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.