• Venerdì 23 febbraio 2018

Sorteggio degli ottavi di Europa League: come seguirlo in diretta tv o in streaming

Si decidono gli abbinamenti degli ottavi, che si giocheranno tra l'8 e il 15 marzo: Milan e Lazio possono essere sorteggiate con squadre molto forti

La cerimonia dei sorteggi di Europa League (Eric Gaillard/Reuters/LaPresse)
La cerimonia dei sorteggi di Europa League (Eric Gaillard/Reuters/LaPresse)

***

Aggiornamento: ci sono i risultati dei sorteggi degli ottavi di Europa League

***

Oggi alle 13 si tiene la cerimonia dei sorteggi degli ottavi di Europa League, alla sede della UEFA di Nyon, in Svizzera. Ai sorteggi partecipano anche due squadre italiane: Milan e Lazio. Il Milan si è qualificato battendo i bulgari del Ludogorets per 1 a 0 in casa dopo il successo per 3 a 0 in trasferta. La Lazio ha eliminato i rumeni del FCSB (la vecchia Steaua Bucarest) vincendo 5 a 1 il ritorno in casa dopo aver perso l’andata per 1 a 0. Non ce l’hanno fatta il Napoli e l’Atalanta, che tra andata e ritorno hanno fatto peggio di Lipsia e Borussia Dortmund.

Nei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League non ci saranno teste di serie né ranking: tutti possono affrontare tutti, tranne le squadre ucraine e russe che non possono essere abbinate a causa della guerra in corso nell’est dell’Ucraina. Sono ancora in corsa squadre importanti come Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Arsenal. Gli ottavi di Europa League si giocheranno tra l’8 e il 15 marzo, i giorni delle gare di andata e di ritorno.

Come vedere il sorteggio in streaming o in tv

Il sorteggio sarà trasmesso in streaming, gratis, dal sito della UEFA. In tv sarà trasmesso a pagamento dal canale Sky Sport 1 a partire dalle 13.

– potrebbe interessarti anche: Come vedere il calcio in streaming, legalmente

Come vedere il calcio in streaming, legalmente