• Brevi
  • Sabato 23 dicembre 2017

Real Madrid-Barcellona, come vedere il “Clásico” in streaming o in TV

È la prima volta che le due squadre si affrontano dopo il referendum per l'indipendenza della Catalogna: le informazioni per seguirla in diretta

(JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)
(JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Oggi alle 13 si gioca Real Madrid-Barcellona, una delle partite più importanti dell’anno per la Liga spagnola, e in generale per il calcio europeo. Real Madrid-Barcellona è conosciuta anche in tutto il mondo come El Clásico (Il Classico), perché le due squadre sono anche quelle che hanno vinto più volte il campionato spagnolo: trentatré volte il Real Madrid, ventiquattro volte il Barcellona. In più tra Real Madrid e Barcellona c’è una rivalità che va oltre il semplice campo da gioco, poiché le due società sono sempre state considerate rappresentanti di due regioni contrapposte per motivi politici, la Catalogna e la Castiglia.

Il Clásico di oggi, inoltre, è il primo giocato dopo il referendum per l’indipendenza in Catalogna, a favore del quale si erano espressi molti giocatori del Barcellona.L’ultima volta le due squadre si erano affrontate ad agosto nelle due partite della Supercoppa di Spagna, vinte entrambe nettamente dal Real Madrid. Oggi, però, la situazione è molto cambiata: il Real è quarto in classifica, mentre il Barcellona è primo con 11 punti di vantaggio, e una vittoria potrebbe consentirgli di allungare anche su Atletico Madrid e Valencia, che sono rispettivamente a 6 e 8 punti di distanza.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3) Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric Kroos; Cristiano Ronaldo, Isco, Benzema;
Barcellona (4-4-2) Ter Stegen; Roberto, Piqué, Vermaelen, Alba; Busquets, Paulinho, Iniesta, Rakitic; Messi, Suarez

Dove vedere Real Madrid-Barcellona in streaming e in diretta tv

Real Madrid-Barcellona verrà trasmessa in esclusiva da Fox Sports, canale 204 di Sky, o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in streaming spendendo poco o nulla.