• Brevi
  • Venerdì 1 dicembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, sabato 2 dicembre

Se e quando nevicherà, insomma: che poi è l’unica cosa che ci interessa davvero, in questo periodo

Siete in Piemonte? Conoscete qualcuno in Piemonte? Avvisateli: domani sono previste nevicate in pianura, addirittura abbondanti. Dovrebbero cominciare dalla mattina presto, e proseguire fino a sera. È anche cominciato dicembre, nel frattempo: il che vuol dire che ogni giorno che passa sarà un giorno in meno per pensare ai regali di Natale (e quindi potete cominciare a organizzarvi, con regali per le persone a cui volete bene e altri per quelle a cui ne volete un po’ di meno). Se rinnegate lo spirito consumistico del Natale, potete entrare in clima con un po’ di vecchie foto di neve.

Potrebbe nevicare anche in Emilia-Romagna e in Veneto, ma poco e a quote più alte. Al Centro e al Sud il tempo non sarà bellissimo: nuvole praticamente dappertutto ed estesi temporali. In Sicilia sono previste piogge tutto il giorno. Le temperature dovrebbero rimanere le stesse di oggi, perlomeno.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it