• mini
  • venerdì 1 dicembre 2017

Le previsioni del tempo per domani, sabato 2 dicembre

Se e quando nevicherà, insomma: che poi è l’unica cosa che ci interessa davvero, in questo periodo

Siete in Piemonte? Conoscete qualcuno in Piemonte? Avvisateli: domani sono previste nevicate in pianura, addirittura abbondanti. Dovrebbero cominciare dalla mattina presto, e proseguire fino a sera. È anche cominciato dicembre, nel frattempo: il che vuol dire che ogni giorno che passa sarà un giorno in meno per pensare ai regali di Natale (e quindi potete cominciare a organizzarvi, con regali per le persone a cui volete bene e altri per quelle a cui ne volete un po’ di meno). Se rinnegate lo spirito consumistico del Natale, potete entrare in clima con un po’ di vecchie foto di neve.

Potrebbe nevicare anche in Emilia-Romagna e in Veneto, ma poco e a quote più alte. Al Centro e al Sud il tempo non sarà bellissimo: nuvole praticamente dappertutto ed estesi temporali. In Sicilia sono previste piogge tutto il giorno. Le temperature dovrebbero rimanere le stesse di oggi, perlomeno.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.