• Mini
  • Domenica 5 novembre 2017

Le previsioni del tempo per lunedì 6 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)
(Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Per domani il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede pioggia in quasi tutta Italia. È quindi tempo di ricordare che, in linea di massima, ci si bagna meno se si corre il più veloce possibile. Ma forse ora che sapete che pioverà vi conviene affrontare il lunedì muniti di ombrello – e di musica da ascoltare, che cantare sotto la pioggia non è bello come sembra nei film.

Su gran parte del nord Italia pioverà sia di mattina che di pomeriggio, mentre nelle regioni centrali (fatta eccezione per la zona costiera tra Toscana e Lazio) e in Sardegna pioverà solo di pomeriggio. Tra le regioni del sud, quelle che saranno più colpite dalle piogge saranno la Campania e la Puglia. Pioverà anche nella Sicilia settentrionale, dove oggi si vota per le elezioni regionali e domani si avranno i risultati. In Vietnam comunque piove molto di più: il tifone Damrey ha provocato la morte di almeno 27 persone. Quasi dappertutto diminuiranno sia le temperature massime che quelle minime, e al nord sopra i mille metri di altitudine potrebbe nevicare.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it