• Brevi
  • Giovedì 2 novembre 2017

Le previsioni meteo per domani, venerdì 3 novembre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare
Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

Quelli che domani non lavoreranno potranno godersi il ponte della festa di Ognissanti (o come volete chiamarla): le temperature saranno simili a quelle di oggi, e se vivete al Nord potrete organizzare una gita fuori porta, visto che sarà una bella giornata. Il cielo sarà sereno o con poche nubi sparse, che comunque si diraderanno verso sera. Chi abita al Sud, invece, deve prepararsi a un risveglio più autunnale: la mattina il cielo sarà coperto in Calabria, Basilicata e Campania, ma nel corso della giornata si tornerà a vedere il sole. In Sicilia potrebbe anche piovere: dovrete aspettare la sera per un clima più mite, con molte promesse per il weekend. Anche al Centro ci sarà un tempo nuvoloso, soprattutto lungo la costa del Tirreno. Nel nord del Lazio e in Toscana potrebbe anche esserci qualche pioggia. Chi avrà voglia di uscire potrà farlo senza troppi problemi, ma chi preferirà restare sotto copriletto e piumone a guardare una delle nuove serie tv dell’autunno o leggere un-buon-libro avrà una buona scusa. In Sardegna invece, niente da fare, il libro potete portarvelo all’aperto: sarà una giornata “ampiamente soleggiata”.

E poi ci sono quelli che lavorano e del meteo si interessano per i momenti fuori dall’ufficio o per quel che si vedrà oltre le vetrate; tenete duro – a meno che siate come loro – il fine settimana è alle porte, e con lui nuove e accattivanti previsioni del tempo.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it