• Mini
  • Mercoledì 11 ottobre 2017

Le previsioni del tempo per giovedì 12 ottobre

Dove pioverà e dove no, insomma: che poi è l'unica cosa che interessa davvero a tutti

Le notizie più preoccupanti di questi giorni che hanno a che vedere con il clima arrivano dalla California, dove l’aria secca e i venti hanno alimentato i diversi incendi che si sono sviluppati a nord di San Francisco negli ultimi giorni, e che hanno causato almeno 17 morti e distrutto centinaia di edifici.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, domani mattina dovrebbe essere un po’ nuvoloso e coperto al Nord, ma principalmente sereno nel Centro Italia: le cose si dovrebbero invertire verso mezzogiorno, quando la pianura Padana sarà soprattutto soleggiata mentre potrebbero esserci delle nubi su Toscana, Umbria, Marche e nel nord del Lazio. Ci potrebbe essere qualche piovasco sulla costa di Levante della Liguria, e potrebbero formarsi nebbie nelle zone pianeggianti del Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna. Dovrebbe fare anche un po’ più caldo, con le minime e le massime in lieve aumento.

La mappa arriva dal sito dell’Aeronautica militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. Se volete consultare le temperature previste, l’umidità e i venti potete cliccare sulla freccia a destra verso il basso.

Informazioni elaborate dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare e pubblicate sul sito www.meteoam.it