• Mini
  • Giovedì 17 agosto 2017

Dove vedere Milan-Shkendija in diretta tv e in streaming

L'andata dei playoff di Europa League si gioca stasera a San Siro: le informazioni per vederla in chiaro

Le squadre in campo prima di Milan-Craiova di Europa League (LaPresse)
Le squadre in campo prima di Milan-Craiova di Europa League (LaPresse)

Milan-Shkendija, partita di andata dei playoff di Europa League, si giocherà stasera alle 20.45 allo stadio “Meazza” di Milano. Inizialmente il Milan avrebbe dovuto giocare l’andata in trasferta e il ritorno in casa, ma la UEFA ha deciso di invertire le date delle due gare perché lo stadio di Skopje, dove si sarebbe dovuto giocare, oggi non è disponibile. La partita sarà arbitrata dall’austriaco Harald Lechner e sarà la prima da capitano del Milan per Leonardo Bonucci.

Per lo Shkendija i playoff di Europa League contro il Milan sono l’evento più importante di sempre: in Europa non hanno mai affrontato una squadra così prestigiosa. Lo Shkendija è la squadra di calcio di Tetovo, la città più importante della regione a minoranza albanese che si trova nella parte nord-occidentale della Macedonia, a pochi chilometri dal confine col Kosovo e non molto lontano dall’Albania. Il club non è nemmeno uno dei principali del campionato macedone ma da un paio di anni si sta levando qualche soddisfazione: ha vinto la coppa nazionale e da due stagioni di fila gioca i playoff di Europa League.

Per il Milan, che è nettamente favorito, la partita di stasera è una buona occasione per preparare la squadra in vista dell’inizio della nuova stagione, dato che ha una formazione titolare composta per più della metà da nuovi giocatori la maggior parte dei quali non ha mai giocato assieme. Il Milan giocherà la prima partita di campionato domenica sera a Crotone.

Le formazioni ufficiali di Milan-Shkendija

Milan (4-3-3) Donnarumma; Conti, Bonucci, Zapata, Antonelli; Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Suso, André Silva, Borini
Shkendija (4-2-3-1) Zahov; Todorovski, Bejtulai, Bojku, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi

Dove vedere Milan-Shkendija in diretta tv e in streaming

Milan-Shkendija sarà trasmessa da Mediaset in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.40. La partita si potrà anche seguire in streaming sul sito di Canale 5 da pc, tablet e smartphone. Qui invece alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Serie A alla Champions League.