• Mini
  • Mercoledì 16 agosto 2017

Real Madrid-Barcellona, finale di ritorno della Supercoppa spagnola, in streaming e in tv

Dopo tutto quello che è successo all'andata, stasera una delle due squadre vincerà il primo trofeo del calcio spagnolo: le informazioni per la diretta

Casemiro, Lionel Messi e Andres Iniesta durante l'amichevole estiva tra Real Madrid e Barcellona (HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images)
Casemiro, Lionel Messi e Andres Iniesta durante l'amichevole estiva tra Real Madrid e Barcellona (HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Images)

La partita di ritorno della Supercoppa di Spagna tra Real Madrid e Barcellona si giocherà questa sera alle 23 allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid: l’incontro deciderà il vincitore della coppa, il primo trofeo assegnato nella nuova stagione del calcio spagnolo.

L’andata si è giocata a Barcellona domenica sera ed è successo un po’ di tutto. Ha vinto il Real Madrid 3-1 e ci sono state molte grandi giocate e bei gol. Cristiano Ronaldo, partito dalla panchina, è stato espulso per doppia ammonizione dopo aver segnato e prima di uscire dal campo ha dato una spinta all’arbitro: quella spinta gli è costata cinque turni di squalifica, e quindi stasera non ci sarà. Senza Ronaldo il Real perde il suo giocatore più forte, nonché quello che ha letteralmente trascinato la squadra nelle sue recenti vittorie.

Il Barcellona non ha disputato una gran gara all’andata, come testimonia il risultato, e negli ultimi giorni sono state molte le critiche al club e al nuovo allenatore Ernesto Valverde, che allena il Barcellona da inizio estate. Considerando la pesante sconfitta dell’andata, per giunta in casa, il Barcellona parte sfavorito per la vittoria della Supercoppa: ma la squadra, anche recentemente, ha dimostrato di non poter essere mai data per vinta.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona

Real Madrid (4-3-3) Navas; Marcelo, Ramos, Varane, Carvajal; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Bale
Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Vidal, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Paco Alcacer

Dove vedere Real Madrid-Barcellona in streaming e in diretta tv

Barcellona-Real Madrid sarà trasmessa in chiaro a partire dalle 21.50 su Nove, canale 9 del digitale terrestre, o in streaming da pc, tablet e smartphone sul sito DPlay. Qui trovate alcuni consigli utili su come vedere le partite di calcio in diretta spendendo poco o nulla, dalla Liga alla Champions League.