• Mini
  • Giovedì 3 agosto 2017

Dove vedere Milan-Craiova, in streaming e in televisione

Alle 20.45 il nuovo Milan gioca la sua prima partita a San Siro, che sarà quasi esaurito: come seguirla in diretta, anche in chiaro

(Spada/LaPresse)
(Spada/LaPresse)

Stasera alle 20.45 il Milan giocherà contro il CSU Craiova il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. La partita si disputerà a San Siro, dove sono previsti fra i 50 e i 60mila spettatori.

Il Milan ha vinto 1-0 la partita di andata, giocata una settimana fa in Romania, grazie ad un gol del terzino svizzero Ricardo Rodriguez, uno dei tanti nuovi acquisti estivi. Nonostante la vittoria, la squadra di Montella non ha disputato una partita entusiasmante, principalmente a causa delle condizioni fisiche dei giocatori, ancora lontani da una buona forma fisica. Il Craiova, pur essendo inferiore sulla carta, aveva già giocato due partite di campionato ed è riuscito a impensierire il Milan, soprattutto nell’ultima mezz’ora di gioco, senza però riuscire a segnare. Stasera il Milan è nettamente favorito, anche perché si presenta alla partita dopo una settimana di pieno allenamento, e quindi presumibilmente in una miglior condizione.

Nell’ultimo fine settimana il Craiova allenato dall’italiano Devis Mangia ha giocato la sua terza partita di campionato: ha pareggiato 1-1 in trasferta contro l’FCSB (la vecchia Steaua Bucarest, che da qualche mese ha dovuto cambiare nome), una delle squadre più forti del campionato romeno e una delle poche a partecipare con una certa regolarità alle coppe europee. Nonostante la sconfitta in casa all’andata, il Craiova ha ancora qualche speranza di passare il turno di Europa League e accedere ai playoff, anche se per farlo dovrà per forza riuscire a vincere contro una squadra ben più forte e davanti a un pubblico che in Romania si vede raramente. La vincente di Milan-Craiova conoscerà il suo avversario ai playoff di Europa League nei sorteggi di domani.

Dopo l’impressionante campagna acquisti – che non è ancora finita – c’è di nuovo molto entusiasmo tra i tifosi del Milan e a dimostrarlo sono i circa 60mila spettatori che stasera, giovedì 3 agosto, riempiranno San Siro per una partita preliminare contro una semisconosciuta squadra romena. La vendita libera degli abbonamenti è iniziata tre giorni fa e nelle prime 48 ore circa 10mila tifosi hanno sottoscritto un nuovo abbonamento, un numero di poco inferiore ai 16.450 abbonamenti venduti in totale per la passata stagione.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3) Donnarumma; Conti, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, André Silva, Niang
Craiova (4-1-4-1) Calancea; Dimitrov, Spahija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Gustavo, Rossi, Mitrita, Bancu; Baluta

Dove vedere Milan-Craiova

Milan-Craiova sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in streaming da pc, tablet e smartphone dal sito di Canale 5 (raggiungibile da qua) a partire dalle 20.30. Qui invece altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.