• Brevi
  • Mercoledì 24 maggio 2017

Ajax-Manchester United: come vedere la finale di Europa League in tv o in streaming

Comincia alle 20.45, e giocano due squadre – soprattutto una – che non si vedevano da un po' in una finale europea

(David Ramos/Getty Images)
(David Ramos/Getty Images)

Ajax e Manchester United giocheranno contro questa sera nella finale di Europa League 2017, la seconda competizione europea per club per importanza dopo la Champions League. Ajax-Manchester United comincerà alle 20.45, sarà arbitrata dallo sloveno Damir Skomina e si giocherà alla Friends Arena di Stoccolma, in Svezia. Quella tra Ajax e Manchester United è una finale europea abbastanza particolare, perché entrambe le squadre non ne disputavano una da diversi anni: lo United dal 2011, quando perse la Champions League contro il Barcellona, e l’Ajax addirittura da 21 anni, da quando nel 1996 perse in finale contro la Juventus.

Lo United era la squadra che dall’inizio del torneo era considerata favorita alla vittoria finale, per via della sua rosa di livello molto più alto rispetto alle altre squadre: ci giocano Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic, David de Gea, Juan Mata, Henrikh Mkhitaryan, e molti altri, ed è allenata da José Mourinho, che in carriera ha già vinto due Champions League e un sacco di campionati. Lo United è arrivato in finale battendo in semifinale il Celta Vigo, non senza qualche difficoltà. Proprio durante la semifinale si è infortunato gravemente Ibrahimovic, che ha finito la stagione e stasera non ci sarà. L’Ajax, che in finale ha battuto il Lione, tra le squadre più forti di questa Europa League, sembra invece essere tornato a livelli simili a quelli che l’hanno resa una delle squadre più prestigiose d’Europa, ma che non si vedevano da molti anni. E come altre volte nella storia, è una squadra piena di giocatori molto giovani e molto forti, come il centrocampista Davy Klaassen e l’attaccante Kasper Dolberg.

Le probabili formazioni di Ajax-Manchester United:

AJAX: Onana, Veltman, De Ligt, Sanchez, Riedewald, Klaassen, Schone, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.
MANCHESTER UNITED: Romero, Valencia, Blind, Phil Jones, Darmian, Herrera, Pogba, Carrick, Mkhitaryan, Lingard, Rashford.

Come vedere Ajax-Manchester United, in tv o in streaming:

Ajax-Manchester United sarà trasmessa in chiaro su TV8, sul canale 8 del digitale terrestre, e su TV8 HD, canale 508. Si potrà vedere anche in streaming gratuito, sul sito di TV8. La finale di Europa League sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport 1, e sul servizio di streaming su pc, tablet e smartphone SkyGo.