• Sport
  • Giovedì 18 maggio 2017

Finale di Champions League, come comprare i biglietti

La Juventus ha spiegato quando e come venderà i biglietti per la partita di Cardiff contro il Real Madrid: a partire da domani, singolarmente o abbinati al viaggio

L'esterno del Millennium Stadium di Cardiff (AFP PHOTO/GEOFF CADDICK)
L'esterno del Millennium Stadium di Cardiff (AFP PHOTO/GEOFF CADDICK)

La Juventus ha diffuso informazioni e dettagli sull’acquisto dei biglietti per la finale di Champions League, che giocherà il prossimo 3 giugno a Cardiff, in Galles, contro il Real Madrid. La Juventus ha a disposizione 18mila biglietti per la partita al Millenium Stadium, che ha poco meno di 75mila posti ma che per la finale potrà ospitare circa 60mila spettatori: altri 18mila biglietti saranno venduti dal Real Madrid, altri 5.500 sono stati venduti a marzo dalla UEFA, mentre altri 24.500 saranno regalati dalla UEFA a sponsor, dipendenti e invitati speciali.

La Juventus venderà i biglietti attraverso un sito apposito, a partire dalle 10 di venerdì 19 maggio per gli abbonati. I biglietti saranno disponibili poi per i membri dei vari club per tifosi organizzati direttamente dalla società. Poi, se ce ne saranno ancora, sarà aperta la vendita libera a chi non è abbonato e non è membro di nessun club dalle 10 di venerdì 26 maggio.

Il prezzo dei vari tipi di biglietti che venderà la Juventus sono:

– 2 cat: 330 euro
– 2 cat Restricted view: 260 euro
– 3 cat: 170 euro
– 3 cat restricted view: 130 euro
– 4 cat: 75 euro
– 4 cat restricted view: 55 euro

La Juventus venderà i biglietti singolarmente, oppure abbinati a dei pacchetti che comprendono il viaggio:

– SOLO BIGLIETTO: costo del solo ticket

– PACCHETTO CHARTER: 900 euro + costo del biglietto (volo andata e ritorno in giornata per Cardiff compreso trasporto da aeroporto a Cardiff City Stadium e ritorno in aeroporto)

– PACCHETTO BUS: 360 euro + costo del biglietto (Viaggio andata e ritorno per Cardiff con bus standard)

– PACCHETTO BUS PLATINUM: 430 euro + costo del biglietto (Viaggio andata e ritorno per Cardiff con bus dotato di maggiori comfort: più spazio tra le poltrone, frigo bar, toilette, presa usb e corrente 220 V, impianto video)

– PACCHETTO HOTEL LONDRA 2 NOTTI + TRANSFER BUS: 480 euro + costo del biglietto (Sistemazione in Hotel 3 o 4 stelle a Londra e dintorni con prima colazione inclusa. Trasferimento da Londra a Cardiff in bus andata e ritorno per la gara. Non sono compresi nel pacchetto i mezzi per raggiungere Londra. Non è possibile scegliere l’Hotel in cui essere sistemati).

Per quanto riguarda le varie fasi della vendita, si svolgeranno così:

– Dalle ore 10 del 19 maggio alle ore 23.59 del 22 maggio: vendita riservata agli abbonati. Ogni abbonato potrà acquistare al massimo quattro titoli, tutti intestati ad abbonati.

– Dalle ore 10 del 23 maggio alle 9.59 del 24 maggio: vendita esclusiva ai J1897.

– Dalle ore 10 del 24 maggio alle ore 23.59 del 25 maggio: vendita esclusiva a J1897 e Premium Member.

– Dalle ore 10 del 26 maggio 2017: eventuale fase di vendita libera, in caso di disponibilità residua.