Rachel Weisz (Pascal Le Segretain/Getty Images)
  • Cultura
  • mercoledì 20 maggio 2015

Cannes, il giorno di Sorrentino

E con lui sono arrivati anche Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Jane Fonda: le foto più belle della giornata

Rachel Weisz (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Il premio Oscar Paolo Sorrentino, nell’ottavo giorno del Festival del cinema di Cannes, ha presentato Youth – La giovinezza. Si tratta del terzo film italiano presente al festival quest’anno: interpretato da Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Jane Fonda, Paul Dano e Madalina Ghenea, racconta la storia di due vecchi amici ottantenni che si incontrano durante una vacanza e ricordano il loro passato. Il film uscirà al cinema in Italia giovedì 21 maggio. L’altro film presentato in concorso oggi è Mountains Main Depart del regista cinese Jia Zhang-ke (Still Life), che racconta un quarto di secolo della vita della protagonista Tao, a partire dal 1999. A mezzanotte, invece, è prevista la proiezione del film fuori concorso Love, diretto dal regista argentino Gaspar Noè (Irreversible). Per Un Certain Regard sono stati presentati Madonna della regista sudcoreana Shin Su-Won, Je suis un soldat del regista francese Laurent Lariviere e Lamb, primo film del regista etiope Yared Zeleke, mentre per la selezione parallela della Quinzaine des Réalisateurs è stato presentato Peace to us in our dreams del lituano Sharunas Bartas.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.