Dal video Youtube
  • postit
  • mercoledì 13 Maggio 2015

Matteo Renzi spiega “La Buona Scuola”: in cinque punti, davanti a una lavagna

Il primo ministro Matteo Renzi ha spiegato oggi – in un video pubblicato nel pomeriggio su YouTube dall’account ufficiale di Palazzo Chigi – in cosa consiste la riforma da lui definita “La Buona Scuola”. Contro le proposte contenute in “La Buona Scuola” hanno negli ultimi giorni protestato studenti e insegnati. Nel video Renzi difende la riforma e ne argomenta gli obiettivi.

«Dobbiamo recuperare tutto ciò che è cultura, educazione, istruzione e formazione, e tentare di scrivere insieme una pagina nuova», ha detto Renzi, prima di scrivere su una lavagna i cinque punti più importanti della riforma: uno sull’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, uno sulla necessità di puntare sulla cultura umanista, uno sul bisogno di dare “più soldi agli insegnanti”, uno sull’importanza di garantire autonomia ad ogni istituto, e uno, l’ultimo, sull’esigenza di offrire continuità al percorso scolastico degli studenti.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.