• Giovedì 7 maggio 2015

I voli da e per Fiumicino di oggi: le informazioni utili per chi prende l’aereo

Lo scalo ha ripreso a funzionare ma con capacità ridotta, alcuni voli possono subire pesanti ritardi.

Questa notte c’è stato un incendio nel Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, a Roma. L’incendio è cominciato poco dopo la mezzanotte e ci sono volute 7 ore per spegnerlo. Non è ancora chiaro da dove sia cominciato l’incendio: sembra si sia trattato di un quadro elettrico all’interno di un bar nella sala transiti del Terminal 3. Le causa dell’incendio sono al momento sconosciute, ma è già stato escluso che si sia trattato di un’azione dolosa. Lo scalo è rimasto chiuso fino alle 14.00

I voli
Per chi deve partire oggi dall’aeroporto di Fiumicino o deve andare a prendere qualcuno, è consigliato chiamare la compagnia aerea del volo.
I voli intercontinentali sono gestiti attraverso gli altri Terminal dell’aeroporto. Per quanto riguarda i voli nazionali e internazionali, molti hanno ripreso il normale servizio a partire dalle 12.00, ma alcuni sono stati cancellati. In particolare Alitalia, AirFrance e Klm hanno cancellato tutti i voli con partenza prevista prima delle 14.00 e con arrivo a Fiumicino prima dello stesso orario. Sul sito dell’aeroporto si possono controllare tutti i voli in partenza e in arrivo, di tutte le compagnie: i voli cancellati sono segnalati. Oggi, inoltre, è previsto uno sciopero del personale del trasporto aereo, che potrebbe condizionare il traffico aereo nazionale.

Intanto le strade e le ferrovie che portano all’aeroporto e che erano state chiuse sono state in parte riaperte.

Foto Ansa