Sunday Post

Scambi di biglietti alla Camera, una relazione raccontata per autoritratti e Harold Ramis, tra le cose più viste sul Post questa settimana

È stata una settimana intensa per la politica italiana e le cose più viste sul Post lo dimostrano bene. Al primo posto c’è infatti la lista dei sottosegretari del governo Renzi, annunciata venerdì, che ha molti uomini – uno assai discusso – e solo nove donne. Sul piano più informale, sono stati molto visti anche i biglietti scambiati tra Matteo Renzi e l’onorevole Di Maio del M5S durante la discussione alla Camera per la fiducia, e che Di Maio ha pubblicato subito su Facebook. Infine, il vicepresidente delle risorse umane di Google ha spiegato cinque cose che la società cerca nei suoi aspiranti dipendenti: non sono indispensabili le abilità informatiche e i voti presi all’università, ad esempio.

Tutti i sottosegretari del governo Renzi
Le facce e le storie dei 35 sottosegretari e 9 viceministri nominati venerdì 28 febbraio dal Consiglio dei ministri.

È morto Harold Ramis, dannazione
Era stato autore, regista e attore in alcune grandissime commedie americane: da Animal House a Ricomincio da capo a Ghostbusters.

5 cose che Google cerca in un suo dipendente
Nessuna di queste ha a che fare con le competenze informatiche o i voti presi all’università: per esempio la capacità di cambiare idea.

Una storia d’amore sperimentale
La relazione inconsueta tra una fotografa cinese e il suo fidanzato giapponese, raccontata in forma di autoritratti.

Che cos’è “True Detective”
Le cose da sapere sulla nuova serie tv della HBO con Woody Harrelson e Matthew McConaughey, di cui parlano tutti benissimo (ma proprio benissimo).

I biglietti di Renzi per Di Maio
In uno scambio di messaggi durante la seduta alla Camera per la discussione della fiducia al governo, martedì 25 febbraio: li ha pubblicati l’onorevole Di Maio del M5S su Facebook, “sicuro che a lui non dispiacerà”.

L’impressionante foto dei profughi palestinesi in fila per il cibo in Siria
Una scena di «inimmaginabile desolazione» in uno dei quartieri di Damasco più colpiti dall’emergenza umanitaria.

La villa di Yanukovich
Le agenzie fotografiche hanno pubblicato altre foto della sfarzosa villa dell’ex presidente ucraino, attualmente ricercato per strage.

I dipinti retrofuturistici di Simon Stålenhag
20 bellissimi disegni fatti al computer raccontano un mondo a metà tra gli anni Ottanta e la fantascienza.

I film candidati all’Oscar, rifatti dai bambini
Un gruppo di bambini recita alcune scene tratte dai film candidati all’Oscar 2014 per il miglior film (il video contiene spoiler, e molti baffi finti).

Dai blog:
Il metodo Renzi, di Luca Sofri.
Il Movimento 5 Stelle, il PD e l’uomo di vetro, di Massimo Mantellini.
Storia di un’illustrazione, di Shout.