• Mini
  • Giovedì 19 settembre 2013

Il nuovo logo di Google

È come quello di prima, più piatto

Google ha presentato il suo nuovo logo, ridisegnato per la prima volta dal 2010: le novità sono nei colori e nella parziale rimozione dell’ombreggiatura della scritta, e il risultato è un’immagine più “pulita” e piatta. In realtà le modifiche sono state minime, poco riconoscibili a primo impatto. Il nuovo logo di Google sostituirà quello attuale nelle prossime settimane: come ha spiegato il sito Mashable, il nuovo logo non è del tutto nuovo: è stato usato per diversi anni dall’azienda per eventi e occasioni particolari, come la stampa di striscioni pubblicitari.

google

Insieme all’introduzione del nuovo logo verranno introdotti anche altri cambiamenti sulla homepage del noto motore di ricerca: sparirà la barra nera in alto, quella che contiene le voci “Immagini”, “Maps”, “YouTube”, eccetera. Le voci “Immagini” e “Gmail” verranno spostate in alto a destra, dove ora si trova il profilo dell’utente, mentre le altre contenute nella barra nera rimarranno accessibili tramite un tasto quadrato, anch’esso in alto a destra della pagina.