Le 15 serie tv scritte meglio

Le ha scelte il sindacato degli sceneggiatori statunitensi: tre sono ancora in corso, tre sono in bianco e nero, una sola è animata (facile)

La “Writers Guild of America (West)”, il sindacato degli sceneggiatori televisivi statunitense, ha pubblicato una lista delle 101 serie televisive americane scritte meglio. La WGAW rappresenta gli sceneggiatori di Hollywood ed è molto più importante della “Writers Guild of America (East)”, che fa riferimento alla costa est degli Stati Uniti: ha circa 19 mila iscritti ed è stata fondata nel 1954.

Di seguito le prime 15 posizioni della classifica.

La classifica si può scorrere integralmente qui. Oltre la quindicesima posizione ci sono, per esempio, Arrested Development (16esima), Friends (24esima), Lost (27esima), Star Trek (33esima), Twin Peaks (35esima), Game of Thrones (40esima), The Office (51esima), 24 (71esima), Will&Grace (94esima) e Oz (101esima).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.