L’aggressione a colpi di piccone a Milano

È successo oggi intorno alle sei di mattina nel quartiere Niguarda, un uomo è morto e 4 sono stati feriti: l'aggressore è stato arrestato

Oggi a Milano un uomo è stato ucciso a colpi di piccone e altri 4 sono stati feriti. L’aggressione è avvenuta nel quartiere Niguarda, intorno alle sei di mattina. Il responsabile è stato fermato e a quanto sembra è un cittadino ghanese di 31 anni.

È sceso in strada con un piccone e ha cominciato a brandirlo rincorrendo i passanti. Cinque persone sono state colpite. Un uomo di 40 anni è morto per le ferite riportate. È successo a Milano, nel quartiere Niguarda, tra le 5.45 e le 6.35 di sabato mattina. I feriti sono stati soccorsi e ricoverati tra il Niguarda e l’istituto clinico Città studi, dove una delle vittime è spirata nonostante le cure immediate. Ad alcune delle vittime l’aggressore avrebbe preso portafogli e telefoni cellulari.
Quando è stato fermato dai carabinieri Mada Kabobo, 31 anni, aveva ancora in mano il piccone insanguinato: l’aggressore è un giovane ghanese irregolare e con precedenti. Era stato foto-segnalato nel 2011, in Puglia, e intimato all’ espulsione. Secondo indiscrezioni, successivamente sarebbe stato identificato durante un normale controllo circa un mese fa anche a Milano. I precedenti penali a suo carico sono per rapina, furto, resistenza. Appena portato in caserma era molto agitato e si rifiutava di farsi prendere le impronte. Ai carabinieri che lo interrogavano ha detto solo di avere fame prima di chiudersi di nuovo nel silenzio.

(continua a leggere sul sito del Corriere della Sera)