• Mini
  • Venerdì 10 maggio 2013

Il nuovo numero di IL

Un po' pagine del numero di maggio del magazine del Sole 24 Ore

Esce oggi il numero di maggio di IL, il magazine mensile del Sole 24 Ore diretto da Christian Rocca, che martedì ne ha anticipato i contenuti e le novità sul suo blog:

In copertina ci sono le operazioni di imbandieramento dell’Aula di Montecitorio in occasione del giuramento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il titolo è Rifare l’Italia, senza rifare gli italiani. Un manifesto per uscire dalle secche di questi 20 anni di Giuliano da Empoli e Andrea Romano. Con interventi sul futuro dell’Italia di quattro grandi scrittori: Alessandro Piperno, Camilla Baresani, Antonio Pascale e Francesco Pacifico.
Le foto della cover story sono di Alessandro Imbriaco e ritraggono funzionari, dipendenti e lavoratori della Camera dei Deputati. La super casta del palazzo della Casta che è una grandissima eccellenza del nostro paese e meno male che c’è, perché è capace di far funzionare la macchina, di mantenere la continuità costituzionale nel rispetto della legge e anche in presenza di un personale politico diciamo inesperto.

(Continua a leggere su Camillo)