• mercoledì 1 maggio 2013

Le foto di Letta e Merkel a Berlino

È il primo viaggio all'estero del nuovo Presidente del Consiglio, che oggi è a Parigi e Bruxelles

Martedì il presidente del Consiglio Enrico Letta è andato a Berlino per incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel: è stata la prima visita all’estero di Letta dall’insediamento del nuovo governo.
Letta e Merkel hanno parlato soprattutto delle politiche economiche europee. Letta ha confermato l’impegno italiano a mantenere i conti pubblici a posto e rispettare gli impegni presi con l’Europa, ma ha anche chiesto che l’Unione europea si impegni a stimolare la crescita economica.

Nel pomeriggio di mercoledì Letta incontrerà a Parigi il presidente francese François Hollande e in serata sarà a Bruxelles per parlare con il presidente dell’Unione Europea Herman Van Rompuy. Il suo viaggio terminerà giovedì dopo un incontro con il presidente della Commissione europea José Barroso.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.