• mini
  • mercoledì 27 febbraio 2013

Le ultime foto di Joseph Ratzinger da papa

Mercoledì 27 febbraio, papa Benedetto XVI ha tenuto in Piazza San Pietro la sua ultima udienza generale. Come annunciato l’11 febbraio scorso, Joseph Ratzinger non sarà più papa a partire dalle 20 di giovedì 28 febbraio; riceverà il titolo di “Papa emerito” e si ritirerà prima a Castel Gandolfo, in attesa dell’elezione del nuovo pontefice, e successivamente nel monastero di clausura “Mater Ecclesiae” in Vaticano. Durante il suo ultimo discorso in piazza San Pietro, Benedetto XVI ha ringraziato i fedeli per le loro preghiere e “per il rispetto e la comprensione” con cui hanno accolto la sua rinuncia a proseguire il pontificato.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.