I film della settimana

Il nuovo film di Quentin Tarantino e quello di Tim Burton, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino, che ha ricevuto 5 nomination agli Oscar tra cui quella per il miglior film. Il film, che ha nel cast Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Jamie Foxx, è un western lontanamente ispirato a Django, uno dei film più famosi del genere spaghetti-western (diretto nel 1966 da Sergio Corbucci) e racconta la storia di uno schiavo che viene liberato e assoldato da un cacciatore di taglie che diventa il suo maestro.

Frankenweenie è il nuovo film di Tim Burton ed è il rifacimento di un cortometraggio omonimo che Burton realizzò nel 1984 per la Disney, che però ebbe scarso successo: è la storia di un bambino, Victor, che riesce a riportare in vita il suo adorato cane Sparky, morto investito da un’auto. Qualcosa nell’aria, del regista francese Olivier Assayas, racconta la storia di un diciassettenne nella Parigi degli anni Settanta, tra i fermenti politici che lo circondano e il sogno di diventare un regista.

REC 3 – La genesi è il terzo capitolo della saga cinematografica horror REC: in questo episodio il virus mortale che trasforma le vittime in zombie si diffonde durante una festa di matrimonio. Cercasi amore per la fine del mondo è il film d’esordio di Lorene Scafaria, sceneggiatrice, attrice e cantante statunitense, e racconta la storia di un uomo, Dodge, lasciato da sua moglie dopo la notizia che un asteroide colpirà la terra, che decide di partire per cercare la sua vecchia fidanzata dei tempi del liceo in compagnia della sua vicina di casa. Infine c’è Ghost Movie, parodia della serie Paranormal Activity.

Django Unchained
Regia: Quentin Tarantino
Attori: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington

Frankenweenie
Regia: Tim Burton

Qualcosa nell’aria
Regia: Olivier Assayas
Attori: Clément Métayer, Lola Creton, Félix Armand, Dolores Chaplin, India Menuez

REC 3 – La genesi
Regia: Paco Plaza
Attori: Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet

Cercasi amore per la fine del mondo
Regia: Lorene Scafaria
Attori: Steve Carell, Keira Knightley, Connie Britton, Melanie Lynskey, Adam Brody, T.J. Miller, Patton Oswalt

Ghost Movie
Regia: Michael Tiddes
Attori: Marlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson