La storia della foto della vittoria di Obama pubblicata su Twitter

La raccontano Obama e la moglie Michelle in un'intervista

Barack Obama e sua moglie Michelle hanno raccontato in un’intervista ad ABC News la storia della foto pubblicata sul suo account Twitter dopo la rielezione del 6 novembre scorso come presidente degli Stati Uniti. Sull’account di Obama venne pubblicata una foto del presidente che abbraccia la moglie Michelle e lo slogan Four more years (Altri quattro anni): in soli ventidue minuti il tweet è diventato il più condiviso della storia di Twitter.

Durante l’intervista, il presidente ha spiegato che la foto è stata scattata durante una tappa della sua campagna elettorale nello stato dell’Iowa. A Barbara Walters, che gli ha chiesto come mai in quel momento, ripreso dall’immagine, stesse abbracciando sua moglie, Obama ha risposto: «Perché amo mia moglie». Inoltre, Michelle Obama ha detto che era un po’ di tempo che non vedeva suo marito e quando è salita sul palco l’ha abbracciato anche per questo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.