I film della settimana

Il nuovo di Dario Argento in 3D, il primo film di Natale dell'anno, l'ennesimo Paranormal Activity, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Il sospetto, del regista danese Thomas Vinterberg, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes nel 1998 con Festen. Il film racconta la storia di Lucas, un quarantenne che viene accusato di pedofilia scatenando l’isteria collettiva nella piccola cittadina danese in cui vive. Dracula 3D, invece, è la nuova trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Bram Stoker diretta da Dario Argento. Si tratta di uno dei primi film horror italiani interamente girato con la tecnica del 3D. Jonathan Harker si reca in Transilvania per concludere un affare con il conte Vlad, che altri non è che Dracula, un vampiro vissuto secoli prima che ha giurato vendetta contro Dio per la morte della sua amata.

Esce poi E la chiamano estate di Paolo Franchi, presentato in concorso all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il premio per il migliore regista e quello per la migliore attrice a Isabella Ferrari. Il film racconta la storia di un amore trasgressivo tra due quarantenni, Dino e Anna. Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi è il sequel de La peggior settimana della mia vita dello scorso anno e racconta le movimentate vacanze natalizie di una coppia in attesa del primo figlio e dei loro amici.

End of Watch – Tolleranza Zero è il terzo film da regista di David Ayer, già sceneggiatore di Training Day, The Fast and the Furious e S.W.A.T. e racconta la storia di Brian Taylor e Mike Zavala, due poliziotti e grandi amici di Los Angeles che si imbattono in alcuni criminali legati ai cartelli della droga messicani. Esce infine Paranormal Activity 4 che, come i precedenti capitoli della serie Paranormal Activity, è girato nello stile del falso documentario, utilizzando le immagini di computer, videochat e telefoni cellulari dei protagonisti.

Il sospetto
Regia: Thomas Vinterberg
Attori: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Susse Wold, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm

Dracula 3D
Regia: Dario Argento
Attori: Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde

E la chiamano estate
Regia: Paolo Franchi
Attori: Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono

Il peggior Natale della mia vita
Regia: Alessandro Genovesi
Attori: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono

End of Watch – Tolleranza Zero
Regia: David Ayer
Attori: Cody Horn, Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal, America Ferrera, Michael Peña

Paranormal Activity 4
Regia: Henry Joost, Ariel Schulman
Attori: Katie Featherston, Brady Allen, Sprague Grayden, Kathryn Newton, Stephen Dunham