• Mini
  • Venerdì 5 ottobre 2012

Il ricordo di Apple di Steve Jobs

A un anno dalla sua morte, la società ha pubblicato un video e un testo di Tim Cook nella sua homepage

Per ricordare Steve Jobs, il cofondatore di Apple morto il 5 ottobre del 2011 a 56 anni, Apple oggi ha cambiato la propria homepage, rimuovendo i riferimenti diretti ai suoi prodotti (a partire dalla foto del nuovo iPhone 5). Visitando il sito parte in automatico un breve filmato, con una raccolta di fotografie di Jobs e di alcune sue frasi.

Sulla homepage di Apple c’è anche un messaggio di Tim Cook, l’attuale amministratore delegato della società.

La morte di Steve Jobs un anno fa fu un momento truste e difficile per tutti no. Spero che oggi ognuno rifletta sulla sua incredibile vita e i tanti modi in cui rese il mondo un posto migliore.

Uno dei più grandi doni che Steve ha dato al mondo è stata Apple. Nessun’altra società è stata mai fonte di così tanta ispirazione o ha stabilito standard così alti per sé stessa. I nostri valori sono nati da Steve e il suo spirito sarà per sempre il fondamento di Apple. Condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di portare avanti nel futuro ciò ce ci ha lasciato.

Sono incredibilmente fiero del lavoro che facciamo, offrendo prodotti che i nostri clienti amano e sognandone di nuovi che li allieteranno nel corso del tempo. È un magnifico omaggio alla memoria di Steve e a tutto ciò per cui si è battuto.

Tim