Il nuovo iPhone 5, e tutto il resto

Le novità che ha presentato Apple: dallo smartphone ora con schermo più grande agli iPod rinnovati

Presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, Apple ha presentato i suoi ultimi prodotti. Come anticipato nelle settimane scorse, ci sono un nuovo iPhone 5 – più sottile, potente e con uno schermo di maggiori dimensioni – e una nuova linea di iPod Nano e di iPod Touch che non venivano aggiornati da un pezzo. iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre.

iPhone 5
È saltato fuori su un piedistallo mobile, è quello nella mano a destra. Alto alto.

È fatto di vetro e alluminio ed è il 18 per cento più sottile del precedente iPhone, il 4S. Ed è il 20 per cento più leggero: 112 grammi. “Un telefono con più funzionalità, ma più leggero” spiega Phil Schiller, vicepresidente marketing, dal palco.

Lo schermo è da 4 pollici, la risoluzione è da 1136 x 640 pixel.

Ci stanno più cose, sullo schermo più grande: ma per le applicazioni non ancora adattate al nuovo schermo? Bande nere ai lati, sul serio.

È stato rimosso uno strato, mettendo i sensori del touchscreen direttamente sullo schermo: che risulta così più sottile. I colori sono più saturi.

1 2 3 4 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.