• mini
  • lunedì 18 giugno 2012

La Stampa vende un rifugio per pipistrelli

Da alcuni giorni, la versione cartacea della Stampa pubblica un annuncio pubblicitario che invita i suoi lettori ad acquistare in edicola una “Bat-Box”, cioè un rifugio per i pipistrelli. La pubblicità spiega che il sistema consente di trovare “un potente alleato nella lotta agli insetti dannosi per l’uomo e le colture, come le zanzare”. La Bat-Box costa 15,90 euro e può essere acquistata nelle edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, oppure direttamente nell’area shop online della Stampa. L’idea è applicare il rifugio sul muro esterno della propria casa o su un albero, offrendo ospitalità ai pipistrelli in cambio di un sistema più naturale per liberarsi delle zanzare: un esemplare di questi animali “riesce a mangiare in una sola notte fino a dieci grammi di insetti”. L’annuncio ricorda anche che questo è stato dichiarato dall’ONU l'”Anno Internazionale del Pipistrello”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.