Nik Wallenda walks over Niagara Falls on a tightrope in Niagara Falls, Ontario, on Friday, June 15, 2012. Wallenda has finished his attempt to become the first person to walk on a tightrope 1,800 feet across the mist-fogged brink of roaring Niagara Falls. The seventh-generation member of the famed Flying Wallendas had long dreamed of pulling off the stunt, never before attempted. (AP Photo/The Canadian Press, Frank Gunn)
  • mini
  • sabato 16 Giugno 2012

Nik Wallenda attraversa le cascate del Niagara su una fune

Ieri il funambolo statunitense Nik Wallenda, 33 anni, ha percorso in equilibrio una fune lunga 550 metri, tesa a più di 50 metri sopra le cascate del Niagara, partendo dagli Stati Uniti e arrivando in Canada, e lo ha fatto in diretta televisiva, grazie al supporto dell’emittente statunitense ABC.

Wallenda è l’ultimo erede di una famiglia di funamboli da sette generazioni ed è il primo a realizzare l’impresa, il cui costo di realizzazione si è aggirato intorno al milione di euro, soldi in gran parte spesi per costruire la struttura che Wallenda ha percorso. Per questa impresa Wallenda si è servito di una imbragatura di sicurezza, imposta da ABC per poter realizzare la diretta televisiva.